top of page

Il potere delle nostre mani

"Le mani sono il primo passaggio di molte cose, spesso inosservate ma di grande valore: la stretta di mano, come simbolo di conoscenza; una carezza, come dimostrazione d'affetto; il tendere la mano, come richiesta d'aiuto; tenersi per mano, come paura di perdere qualcuno; battere le mani, come segno di approvazione. Usiamo le mani per tutto questo ricordandoci di non usarle mai contro qualcun altro, perché quello è l'unico modo negativo che hanno di dimostrare qualcosa".


Le mani sono la rappresentazione di noi stessi, sono la prima cosa che porgiamo ad una persona sconosciuta per presentarci, sono il primo passo verso il mondo esterno, forniscono agli altri la prima impressione di noi, la nostra personalità e il nostro modo di essere. Ci permettono di creare il nostro futuro, la nostra giornata, la nostra vita. Un sottile strato di pelle, così delicato, fragile, sensibile che reagisce ad ogni evento atmosferico, ad ogni tipo di stress, ad ogni sensazione interna.


Impariamo a prendercene cura, impariamo a coccolarle, impariamo con dei piccoli gesti a regalare loro amore e protezione!





17 visualizzazioni0 commenti

Opmerkingen


bottom of page